Busca, laboratorio di Natale all’asilo di Castelletto

7 novembre 2021 | 10:02
Share0
Busca, laboratorio di Natale all’asilo di Castelletto
Busca, laboratorio di Natale all’asilo di Castelletto
Busca, laboratorio di Natale all’asilo di Castelletto

Iniziativa voluta dall’Asilo di Castelletto con il sostegno dell’Ipab “Abbà Degioanni Soleri”

Busca. Il progetto “Il laboratorio degli elfi di Babbo Natale” proposto e ideato da Jessica Ratto e Elena Berardo è rivolto a far vivere ai bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni la magia e l’attesa del Natale attraverso laboratori creativi.

Il progetto, che si svolge in due sabati mattine di dicembre all’asilo di frazione Castelletto, ha l’intenzione di far creare ai bambini dei lavoretti attinenti al tema natalizio sviluppando le loro competenze creative-manuali, ma al contempo stesso favorire le relazioni socio-emotive con i propri coetanei.

“Crediamo fortemente a questo progetto – dicono Jessica e Elena – poiché vogliamo portare a Castelletto delle attività ludiche rivolte ai bambini per far ritrovare la voglia di star insieme e per vedere nei loro occhi la gioia di giocare, ridere e creare insieme”.

Le mattine saranno strutturate così: una parte iniziale in cui viene proposta l’attività e, con l’aiuto dei propri coetanei o delle educatrici si ricrea a piacere; uno spuntino di metà mattina ed infine conclusione del laboratorio.

“Abbiamo subito accolto con entusiasmo la proposta – dice Roberto Fusta – presidente del’ente asilo – dopo un periodo difficile della pandemia, purtroppo non ancora del tutto concluso, i bambini hanno bisogno di stare insieme e dare sfogo alla loro creatività. Ben vengano delle iniziative di questo genere”.

La durata del laboratorio è di due ore e mezza, dalle ore 9.30 alle ore 12.00. Il laboratorio si terrà sabato 11 dicembre e sabato 18 dicembre 2021. Si rispettano tutte le misure adottate a seguito dell’emergenza COVID-19 per tutelare i bambini e le educatrici cercando di vivere l’attesa del Natale come momento di gioia e condivisione.