Busca, il punto di vista del dirigente Martini sui problemi del polo provvisorio delle Medie

16 novembre 2021 | 15:32
Share0
Busca, il punto di vista del dirigente Martini sui problemi del polo provvisorio delle Medie

“La problematica più rilevante, tuttavia, è il rumore dovuto ad una scarsa insonorizzazione delle aule che rende faticosa l’attività didattica, sia per quanto riguarda il percorso di apprendimento degli alunni, sia per il lavoro del docente che in tali condizioni non è senza dubbio agevole” ha riferito a Cuneo24

Busca. In merito alla questione riguardante la situazione non rosea dei moduli provvisori allestiti in attesa della realizzazione del nuovo polo scolastico buscheese abbiamo contattato anche il Dirigente Scolastico IC Carducci di Busca Davide Antonio Martini.

Ecco quanto riferito a Cuneo24: “Le aule della Scuola Secondaria di I grado dislocate presso la struttura provvisoria di Piazza Grande Torino hanno presentato in questi giorni problemi di infiltrazioni di acqua dal soffitto e da alcuni infissi. Come scuola abbiamo contattato immediatamente il Comune per le verifiche del caso.
La problematica più rilevante, tuttavia, è il rumore dovuto ad una scarsa insonorizzazione delle aule che rende faticosa l’attività didattica, sia per quanto riguarda il percorso di apprendimento degli alunni, sia per il lavoro del docente che in tali condizioni non è senza dubbio agevole”.