Anche Matteo Romano tra i dodici giovani finalisti che si contenderanno Sanremo 2022

22 novembre 2021 | 20:00
Share0
Anche Matteo Romano tra i dodici giovani finalisti che si contenderanno Sanremo 2022

Il prossimo 15 dicembre, dopo la serata in diretta su Rai Uno, usciranno i nomi dei due artisti che gareggeranno assieme ai “Grandi” del prossimo Festival, non essendo quest’anno prevista la competizione dedicata alle Nuove Proposte.

Potrebbe esserci anche un po’ di Cuneo in gara al prossimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Matteo Romano, infatti, è ufficialmente tra i dodici finalisti che il prossimo 15 dicembre si contenderanno, in prima serata su Rai Uno, la possibilità di partecipare assieme ai Campioni al Festival più importante d’Europa.

Il giovane cantautore cuneese porterà sul palco la sua nuova canzone dal titolo “Testa e Croce“, che ha già superato due selezioni da parte della direzione artistica presieduta da Amadeus. La prima a seguito dell’ascolto delle più di 700 canzoni pervenute come candidate, la seconda dopo le 46 “semifinaliste”. Il prossimo 15 dicembre verranno selezionate, tra quest’ultime, le due canzoni migliori, che gareggeranno nella prossima kermesse sanremese assieme ai “Grandi”, non essendo prevista per quest’anno la competizione dedicata alle “Nuove Proposte”.

Con tutta probabilità nella serata del prossimo 15 dicembre, una vetrina già prestigiosissima di per sé, dato che sarà una prima serata sul primo canale nazionale, le canzoni saranno votate da una giuria tecnica e dall’immancabile televoto caratteristico delle trasmissioni Rai, con cui tutti potranno sostenere “Testa e Croce” e permettere al promettente cantautore cuneese, già doppio disco di platino con la sua “Concedimi”, di raggiungere il palco più prestigioso della musica pop italiana.

Lo stesso artista cuneese ha commentato la grande notizia sui suoi profili social con queste parole: “Dopo settimane di duro lavoro, dubbi e tantissime emozioni, posso finalmente dirvi con una gioia grandissima che farò parte dei 12 finalisti di Sanremo Giovani. Ho aspettato e ho sperato fino all’ultimo, ancora non ci credo!! Condividere un momento così importante con voi è davvero un sogno. Grazie a tutte le persone che mi hanno sostenuto e che continuano a farlo in ogni momento: dalla mia famiglia, ai miei amici, al mio team, alla mia insegnante di canto e soprattutto a tutti voi. Adesso inizia un percorso nuovo e non vedo l’ora di intraprenderlo, ma avrò bisogno di quanto più supporto possibile!! Finalmente il momento è arrivato, presto nuova musica”.