All’Open Baladin Cuneo martedì 7 dicembre serata ricca di eventi aspettando “ILLUMINATALE”

29 novembre 2021 | 10:00
Share0
All’Open Baladin Cuneo martedì 7 dicembre serata ricca di eventi aspettando “ILLUMINATALE”

Torna il tradizionale evento benefico organizzato dal locale cuneese con l’accensione simultanea dei 130 alberelli di Natale di Piazza Foro Boario; Quest’anno si dona per la Casa di Accoglienza “Il Sogno” di Don Aldo Benevelli.

Appuntamento alle ore 20 in Piazza Foro Boario con una carrozza trainata da cavalli con Babbo Natale, omaggio di zucchero filato ai bambini, accensione di un maxi Babbo Natale alto 10 metri e la simbolica accensione dei 130 alberelli della piazza. Nel corso della serata si festeggerà “in musica” con il concerto del gruppo vocale “Elephant Claps”.

Chi vorrà contribuire alla campagna benefica potrà acquistare uno dei 130 pacchi di prodotti, alimentari e non, donati da Open Baladin oltre che dai numerosi partner commerciali coinvolti nell’iniziativa.

I 20 euro di valore commerciale dei pacchi saranno interamente donati alla “Service Center Onlus”, associazione di promozione sociale voluta e fondata da Don Aldo Benevelli e destinati alla omonima casa di accoglienza.

Chi parteciperà all’iniziativa e acquisterà uno dei pacchi (prenotabili o direttamente al locale o chiamando il numero 0171489199) sarà protagonista della serata e avrà l’onore di accendere personalmente uno degli alberi.

Per chi non sarà riuscito a prenotare uno dei pacchi sarà comunque possibile donare anche nel corso della serata con un offerta libera.

Saranno presenti anche staff e volontari dell’ “unità di strada” della Comunità Papa Giovanni XXIII di Cuneo, beneficiaria della campagna benefica del 2019.

Il giorno successivo, 8 dicembre, Piazza Foro Boario ospiterà anche la camminata/corsa non competitiva Babbo Run con Dj set e “beer brulè” per tutti i partecipanti e l’accensione del tunnel luminoso di Illuminatale 2021.