Quantcast

A Limone assegnate 22 borse di studio ai giovani talenti nello studio e nello sport

Una ventina di ragazzi e ragazze dell'indirizzo Sportivo del Liceo delle Scienze Umane "De Amicis" sono stati premiati ieri mattina con una borsa di studio a loro dedicata.

Limone Piemonte. Si è svolta nella mattinata di ieri, giovedì 18 novembre 2021, presso la sede limonese del Liceo delle Scienze Umane ad indirizzo sportivo “De Amicis”, la cerimonia di consegna delle borse di studio agli studenti della sezione distaccata che durante l’anno scolastico 2020/2021 si sono distinti per meriti scolastici e sportivi.

La cerimonia ha visto protagonisti 22 studenti-atleti premiati con borse di studio accompagnate dai relativi attestati di merito dal consigliere comunale con delega allo Sport Luca Ferrari e da due dirigenti scolastici: il prof. Paolo Romeo, recentemente nominato alla guida dell’istituto, e la prof.ssa Mariella Rulfi, sua predecessora nello stesso incarico e fresca di pensionamento, che ha premiato i suoi ex alunni uscenti della classe 5^ frequentanti il Liceo sportivo lo scorso anno.

Sono soddisfatto che anche quest’anno il Comune di Limone sia riuscito a stanziare la stessa cifra dei passati anni scolasticicommenta Luca Ferrari -. La consegna delle borse di studio è stata anche l’occasione per annunciare ai professori e ai ragazzi che nei prossimi mesi saranno terminati i lavori di realizzazione del Convitto, un progetto già avviato dalla precedente amministrazione e portato avanti con convinzione da quella attuale. Il Convitto a partire dal prossimo anno scolastico sarà pronto per ospitare gli studenti fuori sede. Un risultato che ci rende orgogliosi, promosso nell’ottica di potenziare questa realtà che unisce scuola e sport e che rappresenta un’eccellenza non solo per il nostro paese ma più in generale per tutto il territorio cuneese”.

Di seguito l‘elenco degli studenti che hanno ricevuto la borsa di studio: Ambrosione Pietro (per meriti scolastici), Astegiano Melissa (per meriti scolastici e sportivi), Barbera Corrado (per meriti scolastici e sportivi), Barucco Alessandro (per meriti scolastici), Blangero Erica (per meriti scolastici), Caffagni Alessandra (per meriti scolastici e sportivi), Casale Alloa Gabriele (per meriti scolastici), Dalmasso Emily (per meriti scolastici e sportivi), Donolato Virginia (per meriti scolastici), Dotta Sara Caterina (per meriti scolastici), Dutto Gaia (per meriti scolastici), Fantino Niccolò (per meriti scolastici), Fassola Giorgia (per meriti scolastici), Ferrari Leonardo (per meriti scolastici), Ferrero Andrea (per meriti scolastici), Garbasso Beatrice (per meriti scolastici), Ghigo Andrea (per meriti scolastici), Guzzo Gloria (per meriti scolastici), Petre Lucretia (per meriti scolastici), Saracco Edoardo (per meriti sportivi), Servetto Carlotta (per meriti scolastici), Tosello Maddalena (per meriti scolastici)