seconda edizione |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

A fine mese torna il Bagna cauda day

2 novembre 2021 | 11:01
Share0
A fine mese torna il Bagna cauda day

Si svolgerà l’ultimo week end di novembre, da venerdì 26 a domenica 28, e il primo di dicembre, da venerdì 3 a domenica 5

Per due week end torna l’appuntamento con il Bagna cauda day che quest’anno vede la seconda edizione.

Si svolgerà l’ultimo week end di novembre, da venerdì 26 a domenica 28, e il primo di dicembre, da venerdì 3 a domenica 5.

La bagna cauda, non è solo un piatto che coinvolge l’intera filiera agricola, dall’olio alle verdure, ha un valore storico e sociale, un momento di incontro a tavola che quest’anno ritorna, pur mantenendo per chi lo vorrà anche la possibilità di ordinarla e farsela portare a casa con tutti gli ingredienti, bavagliolo compreso.

Il noto piatto tipico sarà proposto in oltre cento ristoranti che hanno aderito all’iniziativa. Per sapere quali sono i locali che aderiscono all’originale formula è sufficiente andare sul sito www.bagnacaudaday.it e scorrere gli elenchi, che sono in continuo aggiornamento e dove è possibile effettuare direttamente la prenotazione.

La fortunata formula non cambia. Il prezzo di riferimento del piatto in tutti i locali sarà di 25 euro. La bagna cauda potrà essere proposta in varie versioni segnalate da un semaforo: Come dio comanda (rosso), eretica (giallo) o atea senz’aglio (verde). Previsto anche il Finale in gloria con tartufo. Il vino è proposto al prezzo di 12 euro a bottiglia.