A Cuneo un workshop dedicato al ritratto fotografico per professionisti e amatori

24 novembre 2021 | 11:30
Share0
A Cuneo un workshop dedicato al ritratto fotografico per professionisti e amatori

Sabato dalle 9 alle 18, presso il Circolo “‘L Caprissi” di Piazza Boves, il maestro campano Damiano Errico illustrerà ai partecipanti al laboratorio le principali tecniche per dominare la luce e realizzare ottimi ritratti artistici con le proprie macchine.

Il circolo “Cuneofotografia” è lieto di annunciare lo svolgimento del workshop di ritratto in luce ambiente, che avrà luogo sabato prossimo dalle 9 alle 18 presso i locali di ” ‘L Caprissi” in Piazza Boves a Cuneo. Si tratta di un corso intensivo di ritratto fotografico a cura del maestro campano Damiano Errico.

Il workshop è aperto sia ai fotografi professionisti sia agli amatori e rappresenta un’occasione importante per i fotoamatori cuneesi che potranno imparare a «gestire», utilizzare, la luce nei ritratti ambientati, con la sola «luce ambiente», senza l’ausilio di flash. Damiano Errico vive e lavora a Caserta. Ha appreso le sue tecniche pittoriche dal maestro di pittura Bruno Donzelli, proseguendo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Napoli, dove ha studiato fotografia con Mimmo Jodice, che gli ha aperto nuovi orizzonti artistici e visivi. Espone periodicamente in gallerie e musei ed insegna le sue esperienze fotografiche attraverso questi «workshop» e seminari di fotografia.

Per tutte le informazioni più dettagliate e per iscriversi al corso è necessario compilare il form a questo link e seguire le indicazioni sul pagamento.