Villafalletto piange il medico anestesista Umberto De Bonis

2 ottobre 2021 | 16:32
Share0
Villafalletto piange il medico anestesista Umberto De Bonis

L’uomo, 69 anni, è la vittima dell’incidente in montagna di questo pomeriggio in Valle Varaita. “Il paese perde una figura insostituibile” le parole del sindaco Sarcinelli

Villafalletto. Umberto De Bonis, 69 anni, è la vittima dell’ultimo, in ordine di tempo, funesto incidente sulle montagne cuneesi.

Stamane, sabato 2 ottobre, durante un’escursione in mountain bike in Valle Varaita, ai Laghi Blu, l’uomo è precipitato per circa 300 metri. Immediati i soccorsi da parte dei carabinieri forestali che si trovavano in prossima del luogo dell’incidente oltre ad un medico. Si sono rivelati inutili. Difficile il recupero della salma a causa del maltempo. Hanno dovuto intervenire le squadre a terra che stanno procedendo a piedi con la salma per consegnarla alle autorità per le operazioni di Polizia Giudiziaria.

De Bonis, ora in pensione era stato medico anestesista del Santa Croce di Cuneo. Attualmente ricopriva la carica di direttore sanitario della casa di riposo di Villafalletto.

Lascia la moglie Anna Brero e i figli Lorenzo e Marco.

Lo ricorda il sindaco Giuseppe Sarcinelli: “Un dolore immane. Umberto Debonis medico anestesista in pensione era mio coetaneo, era sempre disponibile per tutti i Villafallettesi per ogni necessità sanitaria. Nonostante il collocamento a riposo ha sempre continuato l’attività in libera professione perché non riusciva a stare lontano dal mondo della medicina. Villafalletto perde una figura insostituibile.”