Importante risultato |
Altre News
/
Società
/

Si prolunga fino al 2 novembre l’apertura del Colle dell’Agnello

21 ottobre 2021 | 17:33
Share0
Si prolunga fino al 2 novembre l’apertura del Colle dell’Agnello

Grazie alla neo-giunta di Pontechianale che ha incontrato la Provincia

La strada del Colle dell’Agnello chiuderà il 2 novembre.

È questo un primo, importante risultato portato a casa dalla nuova amministrazione comunale di Pontechianale, guidata da Andrea Allasina.

La giunta, non ancora insediata, ha deciso di stringere i tempi e, martedì 19 ottobre, ha incontrato il presidente della Provincia Federico Borgna, il suo vice Flavio Manavella e il responsabile del settore viabilità nell’area valligiana.

Spiega il primo cittadino: “È stato un incontro molto costruttivo. La Giunta provinciale conferma la volontà di dilatare i tempi di apertura rispetto agli anni passati per ampliare la possibilità di scambio e turismo con i paesi oltralpe. A più settimane di apertura del valico, infatti, corrispondono maggiori entrate per tutto il comparto economico della zona, oltre a un’occasione di scambio culturale che non deve mai mancare tra territori transfrontalieri. Posticipare la chiusura permette anche di “agganciare” alcune vacanze scolastiche francesi, che spesso diventano occasione per qualche gita. E la Valle Varaita è pronta a sfruttare anche questa opportunità”.