Saluzzo, apre oggi la 55^ edizione della mostra filatelico-numismatica

1 ottobre 2021 | 16:31
Share0
Saluzzo, apre oggi la 55^ edizione della mostra filatelico-numismatica

In concomitata con gli eventi organizzati in città quali il raduno degli ex-Artiglieri del Gruppo “Aosta” e il conferimento della cittadinanza onoraria di Saluzzo al Generale Figliuolo saranno proprio gli alpini e il tema sanità a fare da filo conduttore delle collezioni esposte

Saluzzo. Apre oggi, venerdì 1° ottobre, alle ore 17 la 55^ edizione della mostra filatelico-numismatica. Resterà aperta fino al prossimo 3 ottobre.

L’edizione 2021 si svolge in concomitanza con il raduno degli ex-Artiglieri del Gruppo “Aosta” e con il conferimento della cittadinanza onoraria di Saluzzo al Generale Figliuolo, attuale commissario per l’emergenza Covid, che qui iniziò la propria carriera militare.

La mostra, organizzata dal Circolo filatelico-numismatico “G.B. Bodoni” con il patrocinio del Comune, la collaborazione della Fondazione “Bertoni” e della Federazione fra le società filateliche italiane, con il sostegno della Fondazione CRSaluzzo, si potrà visitare nell’ex-caserma Musso. E’ la cinquantacinquesima edizione della rassegna e sarà visitabile nell’ex-caserma “ Musso”.

In concomitata con gli eventi saranno proprio gli alpini e il tema sanità a fare da filo conduttore delle collezioni esposte in questa 55^ edizione. Non mancheranno due cartoline speciali con busta ricordo. Inoltre domani, sabato 2 ottobre, sarà possibile acquistare l’annullo speciale grazie alla presenza di un ufficio postale distaccato per l’annullo speciale.

L’ingresso all’esposizione, rispettando le norme anti Covid, (green pass e mascherina) sarà gratuito e rispetterà il seguente orario: venerdì 1 ottobre, 17-19; sabato 2, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19; domenica 3, dalle 9 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.