Sabato 9 alla libreria Lettera 22 di Mondovì l’incontro letterario su “La luna e i falò”

3 ottobre 2021 | 09:58
Share0
Sabato 9 alla libreria Lettera 22 di Mondovì l’incontro letterario su “La luna e i falò”

Protagonisti dell’incontro, che rientra nel programma di Illustrada, Marco Paschetta e Marco D’Aponte che hanno riletto il classico di Cesare Pavese rispettivamente per un’edizione illustrata edita da Mondadori e per un graphic novel edito da Tunué.

Si terrà domenica prossima, sotto i portici antistanti l’ingresso della Libreria Lettera 22 di Mondovì, l’incontro letterario con al centro il romanzo La luna e i falò di Cesare Pavese. Diventato di dominio pubblico quest’anno, il romanzo dello scrittore di Santo Stefano Belbo è stato ripubblicato sotto diverse vesti da moltissimi editori nazionali.

Tra le novità più interessanti ci sono certamente l’edizione illustrada di Mondadori, a cura di Marco Paschetta e il graphic novel (riduzione in fumetto) di Marco D’Aponte per i tipi di Tunué, tra i più importanti editori specializzati nel fumetto del nostro Paese. E proprio i due autori appena citati dialogheranno con il professor Lorenzo Barberis sul classico dello scrittore cuneese e sulla letteratura in generale.

L’evento rientra all’interno della rassegna Illustrada, che ogni anno porta a Mondovì i principali esponenti  della letteratura illustrata italiani ed internazionali.