Rifreddo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) propone “Autunno in festa” tra castagnata ed Halloween

29 ottobre 2021 | 09:29
Share0
Rifreddo, il Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR) propone “Autunno in festa” tra castagnata ed Halloween

L’appuntamento è fissato per le ore 15 di domenica 31 ottobre presso il campo sportivo parrocchiale

I giovani del Consiglio Comunale dei Ragazzi (CCR), capitanati dalla neo sindaca junior Elisa Farina, organizzano per domenica 31 ottobre una giornata all’insegna delle castagne e di Halloween. La festa si terrà presso il campo sportivo parrocchiale a partire dalle ore 15 ed il ricavato dalla stessa verrà utilizzato per sostenere i progetti delle scuole materne ed elementari.

Il programma prevede dapprima una serie di giochi, laboratori creativi e disegni sul tema “halloviniano”. Successivamente (dalle 16.30) la distribuzione di caldarroste, tè e cioccolata calda. L’iniziativa è sostenuta direttamente dal Comune e vede la messa a disposizione del campo sportivo da parte della parrocchia di San Nicolao.

“Ci fa molto piacere – commenta il primo cittadino Cesare Cavallo – che anche in un periodo difficile come quello che stiamo vivendo i nostri ragazzi del CCR abbiamo voluto organizzare un evento. Il fatto poi che lo stesso abbia una finalità sociale e consenta di acquisire risorse per le scuole dimostra, se ancora ve ne fosse bisogno, quanto l’esperienza formativa dei Consigli Comunali dei Ragazzi sia utile per creare futuri cittadini attenti alle esigenze della nostra realtà”.

Insomma una giornata divertente e utile e cui non resta che partecipare.