sguardo rivolto all’ambiente |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Quattro nuove stazioni di ricarica per auto elettriche, l’ennesima scelta “green” della Nord Ovest Spa

28 ottobre 2021 | 15:31
Share0
Quattro nuove stazioni di ricarica per auto elettriche, l’ennesima scelta “green” della Nord Ovest Spa
Rifornimento di energia elettrica alla Nord Ovest di Madonna dell’Olmo

Installate presso le sedi di Madonna dell’Olmo e Mondovì saranno a disposizione anche di clienti, fornitori e partner della storica azienda di trasporti cuneese

Tre stazioni di ricarica nella sede di Madonna dell’Olmo (Cuneo) e una in quella di Mondovì per rifornire velocemente di energia elettrica sia le vetture del parco veicolare di proprietà, sia quelle di clienti, fornitori e partner aziendali. È l’ultima, in ordine di tempo, delle tante scelte “green”, operate negli anni dalla Nord Ovest, storica azienda cuneese che da oltre quarant’anni opera nel campo dei trasporti internazionali, che ancora una volta conferma di avere uno sguardo sempre rivolto all’ambiente e alla sua sostenibilità.

 “La nostra azienda ha sempre guardato con particolare interesse alla ‘questione ambientale’ – commenta Valentina Mellano, CEO di Nord Ovest -. Ne è dimostrazione il fatto che già nel 2008, all’atto della realizzazione degli uffici delle nostre attuali sedi, vennero studiati e realizzati dei sistemi semiautonomi con impianti fotovoltaici così come optammo per un impianto geotermico per il riscaldamento dei locali. Scelte che oggi possono apparire normali e scontate, ma che tredici anni fa, in realtà, non lo erano affatto. Così, sempre in quest’ottica, nelle scorse settimane, quando ci siamo trovati nella condizione di dover rinnovare il nostro parco veicolare aziendale, abbiamo pensato di introdurvi anche un’autovettura ad alimentazione completamente elettrica e, conseguentemente, di dotare le nostre sedi delle necessarie stazioni di ricarica, mettendole a disposizione anche di chi passerà presso le nostre sedi”.

Per poter disporre di un prodotto di assoluta qualità, la scelta di Nord Ovest è caduta sulle stazioni di ricarica “Bitta” del noto marchio “RePower” che uniscono elevate prestazioni tecnologiche a un design particolarmente ricercato e curato da Italo Rota. Stazioni particolarmente versatili capaci di ricaricare i veicoli anche in breve tempo e dunque in grado di adattarsi al meglio alle esigenze aziendali e di chi le utilizza.

Grazie alla collaborazione con RePower, Nord Ovest ha ottenuto altresì la certificazione verde della provenienza dell’energia elettrica utilizzata nei propri stabilimenti.