Pontechianale, si premiano i vincitori del contest fotografico “La tua estate in Valle Varaita”

25 ottobre 2021 | 15:42
Share0
Pontechianale, si premiano i vincitori del contest fotografico “La tua estate in Valle Varaita”
Pontechianale, si premiano i vincitori del contest fotografico “La tua estate in Valle Varaita”
Pontechianale, si premiano i vincitori del contest fotografico “La tua estate in Valle Varaita”

Oltre 130 immagini in concorso selezionate dalla giuria degli esperti. Sarà la prima “uscita” pubblica ufficiale della nuova giunta

Pontechianale. Dopo un’edizione realizzata esclusivamente on line, torna in presenza l’evento finale del concorso fotografico”La tua estate in valle Varaita”. Saranno proclamati venerdì 29 ottobre, dalle 19.30 al ristorante Chalet-Seggiovia, i vincitori della quinta edizione del contest organizzato dalla Pro loco in collaborazione con l’Agenzia Acca. Saranno presentate una cinquantina delle oltre 130 immagini che hanno partecipato alla gara, realizzate da circa 90 foto- appassionati, provenienti da tutto il nord Italia.

Due le categorie del concorso 2021: “Natura di Valle” per cui sono arrivati oltre 80 scatti; “Uomini e Borgate” con circa 40 scatti. Gli autori più in alto nei punteggi per ciascuna, ignari del loro posizionamento in classifica, sono stati convocati dal comitato organizzatore per la cena-evento di venerdì, in cui al menu proposto dai giovani chef dello Chalet si alterneranno le ufficialità e la consegna dei riconoscimenti. Ingresso con Green pass.

Sarà la prima “uscita” pubblica ufficiale per il nuovo sindaco Andrea Allasina e la sua giunta dopo le elezioni di inizio ottobre e un modo per cominciare a imbastire con la Pro loco, guidata da Marco Cayre, il lavoro di programmazione in vista dell’inverno.
Presenzieranno e racconteranno le loro impressioni anche i giurati scelti per questa edizione del contest: Marco Demaria, Cristina Capellino e Marco Schito.

Le foto migliori saranno stampate in grandi formati e donate a Pro loco e Comune, che le utilizzeranno per impreziosire le pareti di uffici e locali pubblici. E con l’autorizzazione degli autori, saranno utilizzate per la comunicazione di Pontechianale nei prossimi mesi, diventando vere e proprie icone della valle Varaita.

Il valore commerciale del montepremi di questa edizione sfiora i 2500 euro. “La tua estate in valle Varaita” in questi 5 anni ha permesso di raccontare in territorio attraverso oltre 700 straordinarie immagini, coinvolgendo nella premiazione 25 tra imprese e attività commerciali di tutta la zona, che mettono a disposizione preziosi cadeau. Quest’anno sono stati coinvolti come partner, per i 10 riconoscimenti principali, esercenti di tutta la valle: Candentia e Ristorante Orselli di Melle, Laboratorio Artigianale Erickaclock di Sampeyre, Ristorante Miralago, Bar Monviso, Playa Alpina e Minimarket di Pontechianale. Previsti per i
fotografi selezionati anche buoni Flyexpression Cuneo e Love’s in the hair Savigliano.