Moretta festeggia i nonni e la giornata della gentilezza

4 ottobre 2021 | 13:31
Share0
Moretta festeggia i nonni e la giornata della gentilezza

Il Comune di Moretta, la Biblioteca Civica e l’oratorio parrocchiale hanno organizzato una giornata di appuntamenti dedicati a nonni e nipotini.

In occasione della Festa dei Nonni e della Giornata della Gentilezza, Il Comune di Moretta, la Biblioteca Civica e l’oratorio parrocchiale hanno organizzato, sabato scorso, una giornata di appuntamenti dedicati a nonni e nipotini.

Al mattino, in biblioteca, sono state organizzate letture animate a tema dedicate a nonni e nipoti, seguite dalla consegna dei libri ai neonati del 2020 nell’ambito dell’iniziativa “Nati per leggere”.

All’oratorio, nel pomeriggio, per festeggiare la Giornata della Gentilezza, i giovani animatori e i “veterani”hanno organizzato giochi con i nonni e bambini.

«I nonni – spiegano l’assessore comunale Andrea Castagnoe la consigliera e responsabile della biblioteca Manuela Millone – sono una grande ricchezza per i nipotini e, con la gentilezza, tutto diventa magico. È stata una bella giornata dedicata al rapporto nonni e nipotini ricco di emozioni, gentilezza, coccolee tante parole gentili. Da rifare piùspesso».