Limone Piemonte, grande successo per l’evento solidale organizzato da Confesercenti

9 ottobre 2021 | 09:01
Share0
Limone Piemonte, grande successo per l’evento solidale organizzato da Confesercenti

La raccolta fondi organizzata lo scorso weekend ha portato i suoi frutti. Il primo evento solidale realizzato in collaborazione con l’Asssociazione Allunione si è rivelato molto partecipato.

Limone Piemonte. Si è rivelato estremamente partecipato l’evento organizzato da Confesercenti in collaborazione con la neonata Associazione Allunione lo scorso weekend, a distanza di un anno esatto dalla Tempesta Alex, che ha devastato tutta la valle comportando anche ingenti danni nella cittadina.

“La solidarietà è stata più forte del maltempo – ha commentato il direttore generale di Confesercenti della Provincia di Cuneo Nadia dal Bono – e, lo scorso fine settimana, abbiamo creato le basi per molti altri appuntamenti che saranno organizzati da Confesercenti per un nuovo rilancio di un territorio, come quello della Val Vermenagna e Roya, che un anno fa è stato duramente colpito da un evento alluvionale devastante“.

Grande successo, dunque, per il primo evento organizzato attraverso l’Associazione Allunione, con il ricavato della raccolta fondi che verrà adoperato per il ripristino della vecchia via romana e dei corrispettivi giardinetti per bambini, letteralmente spazzati via dalla forza dell’acqua lo scorso autunno.

L’associazione – spiega il presidente Confesercenti Giuseppe Bonettoè stata costituita da un gruppo di imprenditori locali in collaborazione con il nostro ente di Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Limone. Insieme possiamo fare molte cose buone per le nostre vallate, all’insegna della collaborazione. E questo primo, importante passo lo ha dimostrato”.

“La pioggia della domenica dell’evento, il 3 ottobre, ha rovinato l’evento – ribadisce il presidente della federazione Allunione, Fabio Benza -, ma ciò nonostante abbiamo raggiunto un ottimo risultato. Infatti abbiamo incassato 13mila euro e, tolte le spese vive, siamo riusciti a mettere da parte tre mila euro. Stiamo già preparando il prossimo evento, che si terrà a dicembre”.

“I territori danneggiati dalla tempesta Alex del 2 ottobre 2020 – conclude il direttore generale Confesercenti della provincia di Cuneo, Nadia dal Bono – hanno bisogno di aiuto, di sostenere il turismo ed il territorio. Da parte nostra abbiamo dato tutta la collaborazione possibile al Presidente di Allunione Fabio Benza, che si è prodigato per organizzare l’evento”.