Limone Piemonte, 365 giorni fa la devastazione della tempesta Alex

2 ottobre 2021 | 18:34
Share0
Limone Piemonte, 365 giorni fa la devastazione della tempesta Alex

Nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2020 colpite duramente le valli Roya e Vermenagna, il paese ha vissuto una pagina davvero difficile della sua storia

Impossibile dimenticare per chi era lì, per chi assisteva a distanza, per i soccorritori, per i volontari. E’ trascorso un anno da quando la furia della tempesta Alex si è abbattuta sul cuneese.

A ricordarlo l’amministrazione comunale di Limone Piemonte che ha scritto un post per ripercorrere quei difficili, indimenticabili momenti.

“Un anno fa il nostro paese ha vissuto una pagina davvero difficile della sua storia.
La tempesta Alex, che nella notte tra il 2 e il 3 ottobre 2020 colpì le valli Roya e Vermenagna, ha lasciato profonde ferite nel tessuto socioeconomico limonese, in parte visibili ancora oggi.
In questo anno tanto lavoro è stato fatto, grazie ai numerosi operatori e volontari impegnati fin dalle prime ore negli interventi di soccorso, portando a termine importanti opere di prevenzione e ricostruzione.
Nonostante ciò, la strada da percorrere per il ripristino del nostro amato paese è ancora lunga, ma oggi vogliamo guardare al futuro ricordando l’enorme solidarietà che in tanti hanno dimostrato nei confronti della comunità limonese: una dimostrazione di affetto che ci riempie di gioia e che rappresenta un chiaro segno di come il futuro di Limone e del suo territorio stia a cuore a tante persone.
Un ringraziamento speciale a tutti i volontari che oggi come allora, a distanza di un anno, stanno dimostrando grande impegno nella commemorazione dell’alluvione.”