gara di beneficenza |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

“Barolo en Primeur” presenta la prima asta solidale tra Grinzane e New York

29 ottobre 2021 | 17:31
Share0
“Barolo en Primeur” presenta la prima asta solidale tra Grinzane e New York

L’asta si svolgera sabato 30 ottobre alle ore 18 in diretta streaming in lingua italiana

Sabato 30 ottobre 2021 è una data destinata a rimanere impressa nella memoria dei filantropi e dei cultori del vino: va in scena “Barolo en Primeur” una gara di beneficenza a sostegno di progetti di utilità sociale sia in Italia che all’estero, a cui saranno abbinate 15 barrique ancora in affinamento.

Questo evento, unico in Italia, è organizzato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, insieme alla Fondazione CRC Donare e in collaborazione con il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani.

Le barrique, ottenute da uve di nebbiolo da Barolo, saranno donate a favore dei maggiori sostenitori di progetti non-profit nel campo della salute, della ricerca, delle arti e della cultura, dell’inclusione sociale e della salvaguardia del patrimonio culturale italiano: una grande gara di beneficenza, sotto forma di asta, nella scenografica location del Castello di Grinzane, realizzata in collaborazione con Christie’s e in collegamento simultaneo con New York, dove sarà presente Antonio Galloni, il critico enologico di fama mondiale e CEO di Vinous.

Da ogni barrique si ricaveranno circa 300 bottiglie, che saranno numerate e contrassegnate da un’etichetta creata ad hoc dall’artista italiano di fama internazionale Giuseppe Penone. La recensione di Antonio Galloni sarà coniata come un NFT e annessa ad ogni barrique.

L’asta si svolgera sabato 30 ottobre alle ore 18 in diretta streaming in lingua italiana live.celinel.com/audiosystem