Quantcast

Il gruppo sbandieratori e musici Borgo San Martino di Saluzzo al salone internazionale del libro di Torino foto

Il presidente Davide Fino e Isabella Berardo, presenti in abiti d'epoca, hanno rappresentato il gruppo nel padiglione della Regione Piemonte

Lo scorso giovedì 14 ottobre per il gruppo sbandieratori e musici Borgo San Martino Saluzzo è stato un pomeriggio importante all’interno del salone internazionale del libro di Torino.

Il presidente Davide Fino e Isabella Berardo, presenti in abiti d’epoca, hanno rappresentato il gruppo nel padiglione della Regione Piemonte.

In questa occasione si è parlato della festa del libro medievale e antico di Saluzzo che si terrà il 23 e 24 ottobre nella città di Saluzzo. La città si riempirà di eventi unici, il quartiere generale sarà l’ex caserma Musso dove vi saranno espositori da tutta Italia di libri vari trattanti il Medioevo. In programma convegni, musei aperti, cene medievali, spettacoli di falconeria e non mancherà la sfilata dei figuranti del gruppo storico del Saluzzese e degli sbandieratori e musici di Borgo San Martino di Saluzzo durante tutto il sabato e tutta la domenica.

Un weekend intenso dove il Medioevo la farà da padrone.

“Si ringraziano le autorità che ieri ci hanno voluto in questa presentazione importantissima, che questo evento sia di buon auspicio per Saluzzo Monviso 2024!” il commento del presidente del gruppo Davide Fino.