lunedì 25 ottobre |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

25 ottobre 2021 | 08:03
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 1962 crisi dei missili di Cuba: Adlai Stevenson mostra all’ONU delle foto che dimostrano che missili sovietici sono installati a Cuba

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:54 e tramonta alle 18:34. Durata del giorno dieci ore e quaranta minuti.

Santi del giorno
San Crispino, martire, è il protettore di calzolai, sellai, guantai, conciatori.
Santa Daria, martire.
San Gaudenzio, vescovo di Brescia.

Avvenimenti
286 – Esecuzione dei santi Crispino e Crispiniano durante il regno di Diocleziano.
1867 – Battaglia di Monterotondo: i garibaldini sconfiggono i pontifici e conquistano Monterotondo.
1955 – Sadako Sasaki muore a causa dei raggi gamma in seguito ai bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki.
1962 – Crisi dei missili di Cuba: Adlai Stevenson mostra all’ONU delle foto che dimostrano che missili sovietici sono installati a Cuba.

Nati in questo giorno
Federico Chiesa – Calciatore nasce a Genova. Giocatore dalle grandi abilità sportive e calcistiche, è in grado di adattarsi a numerose situazioni di gioco. E’ tra i giocatori che portano alta la maglia azzurra della nazionale italiana. E’ di fatto uno dei giocatori più promettenti della sua generazione. Figlio di Enrico Chiesa, ex calciatore, ha un fratello minore Lorenzo Chiesa anch’egli calciatore, ed una sorella di nome Adriana Chiesa. Festeggia 24 anni.
Daniele Mannini – Nato a Pisa, è un calciatore che nel 2009 ha subito una squalifica per doping. Nella stagione 2015/16 è ritornato per la terza volta in carriera a giocare, in Lega Pro, nella città natale, contribuendo alla promozione in serie B dei nerazzurri toscani. Nel luglio 2018 si è trasferito al Pontedera, in serie C e nella stagione 2020/21 ha indossato la maglia del Lumezzane. Ha indossato in precedenza le maglie di Brescia, Napoli, Sampdoria, Siena e Lecce. Il padre Alessandro è stato portiere di Bari, Pescara e Fiorentina. Compie 38 anni.

Eventi sportivi
2009 – Milan: l’unica doppietta di Nesta in carriera. Il Milan allenato da Carlo Ancelotti, vinceva contro il Chievo di Domenico Di Carlo per 1-2 grazie alla doppietta di Alessandro Nesta: il difensore rossonero fu bomber per un giorno.

Proverbio/Citazione
Ottobre ha il dolce sapore di un chicco d’uva appena colto.
“È buono” Sadako Sasaki, vittima della bomba atomica di Hiroshima, pronunciò queste parole assaggiando del té, prima di morire di leucemia all’età di 12 anni