Quantcast

Doppio colpo in casa della Ginnastica Saluzzo Libertas, due atlete si qualificano alla fase Interregionale foto

Una gara regolare delle ginnaste Aurora Bollati e Noemi Chiapello ha permesso loro di agguantare un prestigioso accesso allo step successivo che si terrà a Cantalupa i prossimi 16 e 17 ottobre

La Ginnastica Saluzzo Libertas ASD ha organizzato lo scorso week end la 2^ prova del Campionato Regionale Individuale Gold Allieve di Ginnastica ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia.

A scendere in pedana quattro categorie di giovani ginnaste classi 2009/2010/2011 e 2012 rispettivamente per le categorie A4/A3/A2 e A1.

Per la squadra di casa in pedana due atlete: Aurora Bollati e Noemi Chiapello. Entrambe naturalmente alla ricerca della qualificazione alla fase successiva.

Il Campionato Individuale Gold è la gara più ambiziosa dell’intero panorama della Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica D’Italia. Le atlete devono cimentarsi in 3 o 4 attrezzi, pertanto il livello di preparazione dev’essere altissimo nonostante la giovane età.

Una gara regolare di entrambe le ginnaste che ha permesso loro di agguantare un prestigioso accesso alla fase interregionale che si terrà a Cantalupa i prossimi 16 e 17 ottobre.

Un 6° posto per Aurora che le sta un po’ stretto vista la prova alla palla leggermente sottotono rispetto al suo solito ed una buona prova di Noemi con un 8° posto nella classifica finale nella consapevolezza di avere ancora margini di miglioramento.

Soddisfazione per la società saluzzese per la doppia qualifica.

LA Ginnastica Saluzzo riconoscente ringrazia tutti gli sponsor (Comune di Saluzzo, Inalpi, Petrolnafta, Acqua Eva, Fida e Cradel) e i collaboratori (genitori, atlete, istruttrici e istruttori e simpatizzanti) che hanno contribuito all’ottima riuscita della manifestazione.