Quantcast

Dogliani, conclusi lavori di asfaltatura e nuove segnaletiche di attraversamento pedonale

Portati a termine gli interventi in collaborazione tra amministrazione comunale e provinciale

Dogliani. Sono stati ultimati i lavori di asfaltatura e nuove segnaletiche di attraversamento pedonale di Via Rovere, eseguiti dalla Provincia. Un ottimo risultato per questa importante arteria viaria di Dogliani, da circa 18 mesi anche utilizzata per il mercato settimanale del martedì.

L’Amministrazione Comunale, dopo il suo insediamento, si è subito attivata con l’Amministrazione Provinciale per la realizzazione del nuovo manto stradale: a questo proposito coglie l’occasione per ringraziare il consigliere Pietro Danna, la consigliera con delega alla viabilità Annamaria Molinari, il capo reparto Giuseppe Dotta ed il Presidente Federico Borgna.

L’intervento ha permesso di risolvere gli annosi problemi delle acque piovane stagnanti che creavano disagio inondando vetrine e abitazioni a livello strada ad ogni passaggio degli autoveicoli.

Infine, sono stati disegnati i nuovi stalli per i mercatali, liberando l’accesso dalla passerella pedonale Pianchetta al centro storico che, per motivi legati al COVID, era stato chiuso nei giorni di mercato.

Gli attraversamenti pedonali sono stati eseguiti gratuitamente a cura del nuovo supermercato GULLIVER. insediatosi recentemente a Dogliani, alla cui direzione va il grazie dell’Amministrazione Comunale.