Ddl Zan affossato, Arcigay Cuneo non ci sta e oggi scende in piazza

28 ottobre 2021 | 08:57
Share0
Ddl Zan affossato, Arcigay Cuneo non ci sta e oggi scende in piazza
[immagine tratta dalla pagina facebook di Arcigay Cuneo]

“A tutto c’è un limite. Ci rimangono le piazze, il mondo civile, il nostro punto di partenza: così lontano dal Senato” spiega l’associazione

Cuneo. Dopo la bocciatura del Ddl Zan da parte del Senato, Arcigay Cuneo Grandaqueer scende in Piazza Municipio oggi (giovedì 28 ottobre) alle 18:30.

“A tutto c’è un limite – si legge in una nota. – Ci rimangono le piazze, il mondo civile, il nostro punto di partenza: così lontano dal Senato. Anni di lavoro, ci si è esposti ad un inutile gioco al ribasso, e proprio perché non si voleva mediare sul minimo indispensabile – identità di genere su tutte – che non rendesse questa legge una scorza vuota e inservibile, ecco che il Ddl Zan viene affossato”.

“Queste – si legge ancora – sono le persone che dovrebbero garantirci piena rappresentanza. Le stesse che sfruttando il segreto dell’urna hanno gettato alle ortiche un patto politico *che avevano sottoscritto*; che hanno riso in faccia a tutte le migliaia di voci che scendevano in strada in questi mesi; che hanno ignorato tutte quelle che ancora non hanno la forza per alzare la testa. Umiliano quella politica che si fregiano di esercitare, ignorando e disprezzando le donne, le persone diversamente abili, la comunità LGBTQI+. Noi siamo qui, nel mondo reale. Nel nostro spazio. E lo rivendichiamo. E presto tardi, arriveremo a rivendicarlo anche in quelle aule. Come abbiamo sempre fatto: mettendoci la faccia, in modo pacifico. Sapendo che la storia, e il cuore, sono dalla nostra parte”.