Chiude per due mesi la strada che unisce le due Frabosa

9 ottobre 2021 | 14:21
Share0
Chiude per due mesi la strada che unisce le due Frabosa

La strada provinciale verrà chiusa al traffico per lavori di ricostruzione di un muro di sostegno della carreggiata.

A partire dal prossimo martedì (12 ottobre) e per quasi due mesi sarà chiusa al transito la strada provinciale 37 nel tratto tra Frabosa Sottana e Frabosa Soprana per la ricostruzione del muro di sostegno della carreggiata stradale dalla progressiva km 16+315 al km 16+450 nel comune di Frabosa Soprana in località Fontana Silvia.

I lavori della Provincia iniziano martedì 12 ottobre alle 7 e proseguiranno, presumibilmente, fino al 7 dicembre prossimo. La chiusura riguarda il transito di tutte le categorie di veicoli nel comune di Frabosa Soprana per il cantiere che sarà eseguito dall’impresa Preve Costruzioni di Roccavione. Il traffico sarà deviato su strade provinciali con due diverse indicazioni.

Il percorso consigliato per i veicoli pesanti prevede il seguente itinerario: dalla rotatoria in località Gosi di Frabosa Sottana deviazione sulla provinciale 271 (direzione Monastero di Vasco)- sp 36 – statale 28 (direzione Ceva) – sp 221 (direzione Torre Mondovì) – sp 35 (direzione Montaldo di Mondovì) – sp 360 (direzione Corsagliola) – sp 183 (direzione Frabosa Soprana). Percorso consigliato per veicoli leggeri: da rotatoria in località Gosi di Frabosa Sottana deviazione su sp 271(direzione Monastero di Vasco) – sp 36 – sp 183 (direzione Valle Corsaglia – Frabosa Soprana). Si evidenzia la possibilità di una viabilità alternativa su strade locali per mezzi di limitata portata (strada di Mondagnola).