A Bra positivi Covid dimezzati in due settimane

9 ottobre 2021 | 16:11
Share0
A Bra positivi Covid dimezzati in due settimane

Il sindaco Fogliato: “un dato che testimonia, viste anche la positiva ripresa della scuola in presenza e l’ottimale svolgimento di significativi eventi in città, come le vaccinazioni siano uno strumento davvero efficace di protezione e difesa dal contagio. Si avvicina la data del 15 ottobre, a partire dalla quale sarà necessario essere in possesso del “Green Pass” per accedere ai luoghi di lavoro”

Come indicato dalla mappa della Regione sull’andamento del contagio in Piemonte, aggiornata a giovedì 7 ottobre, sono 10 i domiciliati a Bra attualmente positivi al coronavirus. Nessun residente a Bra è attualmente ricoverato all’ospedale “Michele e Pietro Ferrero” di Verduno.

“Da alcune settimane il trend dei contagi in città è in progressivo calo: dai 35 casi di 15 giorni fa siamo scesi a 18 la scorsa settimana e a 10 questa, come indicato nella piattaforma web della Regione Piemonte – commenta il sindaco Gianni Fogliato –. Un dato che testimonia, viste anche la positiva ripresa della scuola in presenza e l’ottimale svolgimento di significativi eventi in città, come le vaccinazioni siano uno strumento davvero efficace di protezione e difesa dal contagio. Si avvicina la data del 15 ottobre, a partire dalla quale sarà necessario essere in possesso del “Green Pass” per accedere ai luoghi di lavoro. A tal proposito, si ricorda che presso le sedi di Bra (Casa della Salute), Verduno (Ospedale “Michele e Pietro Ferrero”) e Alba (Casa della Salute) è ancora possibile vaccinarsi in accesso diretto, per tutte le fasce d’età, dal lunedì alla domenica in orario 10 – 12.30”.