Quantcast

Controllo nei e tampone covid gratuito per i meno abbienti grazie a Croce Rossa di Cuneo e Sanofi

Una collaborazione a livello nazionale. Le visite, mercoledì 27 ottobre dalle 15 alle 19,30 presso il centro di accoglienza di via Bongioanni

La Croce Rossa Italiana – Comitato di Cuneo ha aderito al progetto nato fra la collaborazione tra Sanofi e CRI nazionale per fornire prestazioni sanitarie gratuita a chi si trova in difficoltà.

Dopo il successo della precedente giornata il 28 settembre scorso, dove erano state eseguite visite cardiologiche e tamponi, mercoledì 27 ottobre si ripeterà con visite dermatochirurgiche (controllo nei) e tamponi rapidi gratuiti Covid-19, con possibilità di rilascio del green pass. Lo screening sanitario si svolgerà a Cuneo, presso il centro di accoglienza di via Bongioanni, 20, presso l’ex distretto militare, dalle 15 alle 19,30.

“Un modo per essere sempre più vicino a chi si trova temporaneamente in situazioni di vulnerabilità, – spiega Gianni Valsania, Presidente della Croce Rossa di Cuneo – fornendo cure sanitarie specifiche che le persone molto probabilmente non farebbero se non gli venisse data la possibilità”.

Nelle prossime settimane verrà proposta anche una nuova data per proseguire gli screenig sanitari gratuiti.