Busca, metti una sera a teatro con i nostri campioni dello sport

26 ottobre 2021 | 08:29
Share0
Busca, metti una sera a teatro con i nostri campioni dello sport

Sabato al Civico alle ore 21 conversazione sui valori sportivi con i fratelli Dematteis, Stefania Belmondo, Diego Colombari, Mattia Einaudi, Samantha Arnaudo

L’associazione Vivi Busca, con il patrocinio del Comune, organizza per sabato prossimo, 30 ottobre, alle ore 21 al Teatro Civico la serata dal titolo “GrandA campioni e i valori dello sport”: saranno ospiti sei grandi campioni dello sport con origini nel Cuneese: Stefania Belmondo, 10 medaglie olimpiche, 13 iridate e 23 volte in Coppa del Mondo di sci di fondo,  Samantha Arnaudo campionessa delle granfondo di ciclismo (nel 2021 Fausto Coppo, El Diablo, Ceriale, Val Tidone), Diego Colombari medaglia d’Oro alle paralimpiadi paraclcismo staffetta di Tokyo 2020 (prima medaglia d’Oro conquistata ad una Paralimpiade per la provincia di Cuneo), Mattia Einaudi campione di corsa in montagna (Occitan Trail, Maremontagna, Val Bregaglia, Cortina Skyrace),  Bernard e Martin Dematteis campioni di corsa in montagna e recordman di ascesa al Monviso. Ingresso gratuto con obbligo di green pass. Info: tel. 335.82052243 dalle ore 18 alle 20.

“Abbiamo pensato – spiega il presidente di Vivi Busca Albarto Arioli – di offrire al pubblico una serata in compagnia di campioni degli sport più duri e più vicini alla nostra terra: la corsa, lo sci, il ciclismo. Saranno sul paco del Civico sabato sera donne e uomini di grande valore che porteranno la loro testimonianza di sportivi, ma ancor più di persone che hanno saputo lottare contro fatica e avversità”.

“Siamo contenti – aggiunge il sindaco Marco Gallo – di saltare a Busca Diego Colombari, prima medaglia d’Oro conquistata ad una Paralimpiade per la provincia di Cuneo  e con lui gli altri grandi campioni cuneese riuniti per la serata:  tutti loro sono di esempio soprattutto per i nostri giovani”.