Serie A1 Volley Femminile |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Bosca S.Bernardo Cuneo in casa contro Scandicci per rilanciarsi

20 ottobre 2021 | 08:28
Share0
Bosca S.Bernardo Cuneo in casa contro Scandicci per rilanciarsi

Dopo la vittoria in rimonta a Trento domenica scorsa le Gatte sono alla ricerca del primo successo casalingo nel turno infrasettimanale questa sera dalle 20.30.

Una Bosca S.Bernardo Cuneo rinfrancata dalla prima vittoria stagionale ospita la Savino Del Bene Scandicci nella terza giornata di campionato. Mercoledì 20 alle 20.30 le due formazioni scenderanno in campo al Palazzo dello Sport di Cuneo con l’obiettivo comune di bissare il successo ottenuto nella seconda giornata dopo il passo falso dell’esordio. Un compito non semplice per le cuneesi, che però vogliono far valere la tradizione positiva nei confronti con le toscane e potranno contare sul supporto del pubblico di casa per proseguire nel proprio percorso di crescita. Biglietti per tutti i settori disponibili in cassa dalle ore 19.30 e online su www.liveticket.it fino alle ore 18.30 di mercoledì 20; diretta streaming a pagamento sulla piattaforma Volleyball World TV.

La Bosca S.Bernardo è rientrata da Trento all’alba di lunedì 18 con i primi due punti in classifica e un pieno di fiducia in vista del doppio impegno con le formazioni toscane che la attende in casa e in trasferta tra mercoledì e sabato. Al PalaTrento si è visto un approccio alla partita decisamente migliore rispetto a quello dell’esordio, a cui però sono seguiti due set di intensità inferiore prima della reazione del quarto set che ha portato poi le gatte a dominare il tie-break. Per fare punti contro un’avversaria quotata come la Savino Del Bene Scandicci serviranno meno pause e più continuità in tutte le fasi del gioco, oltre alla conferma dei progressi in ricezione e in difesa che hanno permesso a Signorile una distribuzione del gioco equilibrata. Fondamentale sarà la sfida al servizio, un fondamentale nel quale finora le due squadre non hanno brillato e sul quale la Bosca S.Bernardo sta lavorando molto per replicare in partita il livello medio mostrato in allenamento.

«La vittoria di Trento ci ha dato grande carica soprattutto perché è arrivata in rimonta. – ha commentato la palleggiatrice biancorossa Beatrice Agrifoglio Ci siamo lasciate alle spalle la sconfitta con Roma e ci presentiamo agguerrite alla sfida con Scandicci. Per me è stato l’esordio stagionale e c’era quella tensione bella delle prime volte. La vittoria con Scandicci di due anni fa è un’emozione non dimenticherò mai, soprattutto perché è stata una delle ultime partite con il pubblico prima del Covid. La squadra che affronteremo mercoledì è molto diversa ma ugualmente competitiva; come il nostro è un gruppo nuovo che deve trovare il giusto amalgama. Noi ci proveremo fino all’ultima palla».

Come la Bosca S.Bernardo Cuneo, anche la Savino Del Bene Scandicci ha trovato la prima vittoria stagionale nella seconda giornata superando 3-1 Bergamo. Inizio di stagione in salita per le toscane, che hanno dovuto fare i conti con una serie di infortuni: se Pietrini è pienamente recuperata e Malinov, in campo sabato in uno spezzone di partita, è sulla buona strada, Camera e Merlo staranno fuori a lungo. A sostituirle rispettivamente Nikol Milanova, palleggiatrice bulgara classe 2002, e Brenda Castillo, che sabato ha fatto il suo esordio nel campionato italiano. A Barbolini non mancano le alternative in attacco come Ekaterina Antropova, classe 2003, che contro Bergamo si è presa l’MVP partendo dalla panchina.

Federica Stufi, al primo anno a Cuneo, è stata giocatrice e anche capitana della Savino del Bene Scandicci nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016. Il vice allenatore della Savino Del Bene Scandicci Sandor Kantor da giocatore vestì la maglia di Cuneo per due annate (2000/2001 e 2001/2002).

Cuneo avanti 4-2 con Scandicci che però si è aggiudicata entrambe le sfide della passata stagione: al PalaRialdoli le cuneesi scesero in campo con una squadra giovanissima causa Covid-19 e non ci fu storia, mentre al Palazzo dello Sport di Cuneo un incontro equilibrato fu condizionato in modo decisivo dal brutto infortunio occorso alla schiacciatrice biancorossa Massiel Matos.

Sono anche cominciati gli ultimi giorni per sottoscrivere l’abbonamento al PalaSport di San Rocco Castagnaretta. «Siamo entrati nelle ultime due settimane di campagna abbonamenti e vogliamo lanciare un appello agli indecisi. – ha dichiarato Paolo Cornero, Responsabile Marketing e Comunicazione di Cuneo Granda Volley – La prima partita di campionato ha dimostrato come al palazzetto si possa vivere l’esperienza della partita in piena sicurezza, e ci aspettiamo un crescendo di pubblico nelle prossime sfide a partire da quella con Scandicci. I prezzi dei biglietti per le partite di cartello potrebbero subire delle variazioni, quindi l’abbonamento, oltre agli sconti e alle agevolazioni collaterali, è conveniente anche da questo punto di vista»