eccellenza made in granda |
Altre News
/
Società
/

Alba, Piazza Duomo è il 18° miglior ristorante del mondo

10 ottobre 2021 | 17:03
Share0
Alba, Piazza Duomo è il 18° miglior ristorante del mondo

Il locale dello chef Enrico Crippa è uno dei quattro locali italiani del The World’s Best Restaurant

Lo scorso 5 ottobre ad Anversa si è tenuta la premiazione dei migliori ristoranti al mondo. Dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia è tornato il consueto appuntamento con la classifica del premio The World’s Best Restaurant stilata da mille esperti esterni dal mondo della gastronomia, chef internazionali, giornalisti gastronomici e “gastroturisti”.

Piazza Duomo dello chef Enrico Crippa, maestro caleidoscopico del vegetale, come ama definirsi, è uno dei quattro ristoranti italiani in classifica con Lido 84 di Gardone Riviera (Brescia), Le Calandre (Rubano- Padova) e Reale (Castel di Sangro-L’Aquila). Il ristorante di Langa si è classificato al 18emo posto migliorando la 29ema posizione del 2020.

“Grazie allo chef, a tutto il nostro meraviglioso e instancabile staff e soprattutto grazie ai nostri clienti, che continuano a sceglierci giorno dopo giorno. E ora torniamo a fare quello che ci viene meglio… ci vediamo ad Alba!” così hanno commentato il riconoscimento con un post sulla pagina Facebook del ristorante.