nuovo progetto |
Altre News
/
Società
/

Al via “Rigeneriamoci in mezzo alla Natura”, iniziativa dei Volontari dell’Annunziata

22 ottobre 2021 | 16:33
Share0
Al via “Rigeneriamoci in mezzo alla Natura”, iniziativa dei Volontari dell’Annunziata

Cinque incontri, tenuti dalla fisioterapista Giulia Garelli, in cui verranno trattate le principali patologie fisiche dovute all’invecchiamento

Busca. Il Progetto Rigeneriamoci in mezzo alla Natura, promosso dai Volontari dell’Annunziata con il patrocinio del comune di Busca, prevede cinque incontri tenuti dalla fisioterapista Giulia Garelli, in cui verranno trattate le principali patologie fisiche dovute all’invecchiamento.

Durante l’ultimo incontro sarà possibile provare l’esperienza della Stanza Sensoriale, presente a Villa Ferrero, guidati da un operatore specializzato. La stanza sensoriale è stata istituita nel 2014 con il contributo delle Associazioni Buschesi.

Dopo aver svolto un periodo di formazione per alcuni operatori che sono diventati “tecnici Snoezelen”, oggi giorno essa viene utilizzata per i ragazzi della struttura, per persone con disabilità fisica e psichica che arrivano da fuori, per anziani con demenza ed alzheimer ma può essere utilizzata anche fuori dall’ambito della cura per garantirsi “una coccola ed un momento tutto nostro”!

Il primo incontro è in programma il 4 novembre alle 14.00 in Piazza Santa Maria.

Importante prenotare (chiamare Gemma al 346/7393173), portare il green pass e indossare abbigliamento comodo.