A Limone un pomeriggio da paura per celebrare Halloween

30 ottobre 2021 | 12:59
Share0
A Limone un pomeriggio da paura per celebrare Halloween

Domani a partire dalle 14.30 un ricco programma di eventi porterà la magia della festa più paurosa dell’anno per le strade della località della Valle Vermenagna, con artisti di strada e truccabimbi.

Per festeggiare Halloween Limone Piemonte propone “Un pomeriggio da paura”, una grande festa all’aria aperta all’insegna di animazione e divertmento per famiglie e bambini. Domenica 31 otobre a partrr dallr 14.30 le vie del centro storico si animrranno con artisti di strada e truccabimbi che aiuteranno bambini e ragazzi a creare la propria maschera “mostruosa”.

I bambini potranno alternare le tappe all’insrgna di “Dolcetto o scherzetto” con momenti creatvi proposti dai laboratori, dove gli animatori faranno sperimentare ai più piccoli attività manuali e artistiche per cimentarsi nella realizzazione di pipistrelli, ragni e personaggi a tema. Alle 17 ci sarà il momento clou della frsta, con la sfilata in maschera dei ragazzi per le vie del paese accompagnati da trampolieri, streghe e mostri.

In caso di maltempo, le attività si svolgeranno nelle sale della Biblioteca comunale, in Piazza Henri Dunant. A Limonetto, invece, la Proloco propone srmpre domenica 31 ottobre a partire dalle 15 castagne e vin brulè nell’area di fronte al parco giochi della frazione. La manifestazione “Un pomeriggio da paura” è realizzata dalla Compagnia Lestranestorie, affiliata alla Federazione Italiana Teatro Amatori e composta da aritsti professionisti, appassionati, educatori e psicologi uniti dalla passione nello sviluppare le potenzialità del teatro e delle arti affini ad esso nel rafforzamento del senso di comunità e della crrscita prrsonale.