circolo magico più felice del mondo |
Altre News
/

A Dronero riapre la “Squola di magia” con il circolo magico Blink

11 ottobre 2021 | 08:59
Share0
A Dronero riapre la “Squola di magia” con il circolo magico Blink

Dal 23 novembre, 10 appuntamenti, per soli 10 appassionati dai 16 anni in su, per imparare l’arte magica e entrare a far parte di Blink circolo magico

Dronero. Riapre martedì 23 novembre la scuola di magia organizzata da Blink Circolo Magico, l’associazione di Dronero che dal 2014 coinvolge gli appassionati di illusionismo con spettacoli, corsi, eventi e approfondimenti. Dieci le lezioni previste così come i temi trattati che si svolgono nella magica sede di Dronero del “circolo magico più felice del mondo”, come recita il motto di Blink.

Iscriversi e frequentare la “Squola di magia”, nata e diretta dal pluripremiato illusionista Trabük, al secolo Alberto Del Negro, è anche l’unico modo per entrare a far parte dell’associazione. A fine corso, dimostrando ai soci prestigiatori di aver appreso ed iniziato il proprio cammino nel mondo dell’inganno e dell’illusione, gli allievi saranno ammessi a frequentare il circolo.

Il corso di illusionismo è tenuto dai maghi soci, da professionisti del settore e da alcuni “ospiti” speciali. Le dieci lezioni si propongono di abbracciare le principali tecniche e discipline dell’arte magica partendo dalla “messa in scena” ovvero dal modo di porsi, comunicare ed esibirsi davanti ad un pubblico. Si spazierà ancora dalla cartomagia alla magia da scena, dal mentalismo alla magia per bambini, dalla storia al close-up ovvero, la magia ravvicinata, da tavolo, capace di ingannare anche gli occhi più attenti.

“Finalmente abbiamo ripreso la nostra attività e anche la scuola di magia – spiega Giorgio Barbero presidente del circolo magico – magister d’eccezione quest’anno “Arturo il mago” professionista, grande artista che da anni si esibisce in spettacoli e feste private privilegiando il pubblico di bambini e ragazzi.

Vogliamo continuare ad avvicinare gli appassionati all’arte dell’illusione e a sensibilizzare sull’importanza dello spettacolo dal vivo. All’attività per i soci del venerdì, abbiamo aggiunto il corso del martedì per aprire le porte a nuovi appassionati.

Il corso si svolgerà a Dronero per 10 martedì sera dalle ore 21 alle 23 circa, fino a febbraio. Le iscrizioni sono aperte a 10 appassionati dai 16 anni in su informazioni al numero +39 338 3051364 o sul sito www.blinkcircolomagico.it.

L’accesso al corso è consentito ai muniti di green pass come da disposizione governative, fino ad esaurimento dei posti disponibili.