Villafalletto, tornano gli Open Days alle Fattorie Fiandino

6 settembre 2021 | 18:34
Share0
Villafalletto, tornano gli Open Days alle Fattorie Fiandino
Immagine di repertorio

Un viaggio alla scoperta di uno degli esempi più significativi di “filiera cortissima” presenti in Piemonte

Villafalletto. Hanno fatto registrare il tutto esaurito le prime due date di Open Days alle Fattorie Fiandino.

Egidio e Mario Fiandino aprono le porte della loro azienda di famiglia per regalare ai partecipanti un’esperienza unica che gli permetterà di scoprire i segreti dell’allevamento e “vedere all’opera” i maestri casari per capire quanta passione si nasconda dietro e dentro un buon formaggio. Dalla nutrizione delle Brune Alpine alla mungitura per arrivare alla creazione delle forme e alla stagionatura: tutto si muove seguendo un rituale fatto di tradizione per arrivare a produrre formaggi buoni e genuini, adatti a tutte le tavole e a tutte le età.

Vista la grande risposta di pubblico per le prime due date, ne è stata fissata una ulteriore il 22 ottobre. In questa giornata sarà possibile effettuare un tour completo dell’azienda alla scoperta di tutte le fasi del processo di produzione dei formaggi e del burro per vedere di persona uno degli esempi più significativi di “filiera cortissima” presenti in Piemonte.

L’ingresso è limitato e la prenotazione è obbligatoria, rispettando tutte le norme anti-covid vigenti. Tutte le info al link.