Quantcast

Villafalletto, torna la Festa al Santuario degli Alteni

Quattro giorni di festa in onore di “Nostra Madonna del Popolo”

Villafalletto. Dopo lo stop imposto dal Covid-19 è tornata la festa a uno dei luoghi che stanno più a cuore ai villafallettesi: il santuario degli Alteni.

Questo week end sono in corso i tradizionali festeggiamenti in onore alla “Nostra Madonna del Popolo” organizzati dai massari. Dopo la serata di venerdì “Le pizze di Pino” e la musica degli anni ’60,’70 e ’80, sabato i protagonisti sono stati i più piccoli con la benedizione cui è seguita la merenda offerta dai massari. In serata paella di pesce e musica d’ascolto con l’orchestra “Diego Zamboni”.

Oggi, domenica 12 settembre, l’immancabile 28^ esposizione ortofrutticola promossa dai massari con prodotti offerti dagli operatori agricoli residenti e non. Santa Messa, processione con la Banda Musicale “Conte Corrado Falletti” di Villafalletto e sfilata delle coppie di sposi che hanno celebrato il matrimonio durante l’anno. Pranzo a base di fritto misto e dalle 18 appuntamento con l’incanto. La giornata si concluderà con la “merenda sinoira” e la musica d’ascolto con l’orchestra “I Roeri”.

Domani, lunedì 13 settembre con la benedizione degli ammalati e dei benefattori, la raviolata e la musica di “Maurizio e la Band” si concluderanno i festeggiamenti 2021.