ritorno alla normalità |
Altre News
/
Eventi
/
Società
/

Villafalletto, torna la Festa al Santuario degli Alteni

12 settembre 2021 | 15:01
Share0
Villafalletto, torna la Festa al Santuario degli Alteni
Immagine dal profilo Facebook

Quattro giorni di festa in onore di “Nostra Madonna del Popolo”

Villafalletto. Dopo lo stop imposto dal Covid-19 è tornata la festa a uno dei luoghi che stanno più a cuore ai villafallettesi: il santuario degli Alteni.

Questo week end sono in corso i tradizionali festeggiamenti in onore alla “Nostra Madonna del Popolo” organizzati dai massari. Dopo la serata di venerdì “Le pizze di Pino” e la musica degli anni ’60,’70 e ’80, sabato i protagonisti sono stati i più piccoli con la benedizione cui è seguita la merenda offerta dai massari. In serata paella di pesce e musica d’ascolto con l’orchestra “Diego Zamboni”.

Oggi, domenica 12 settembre, l’immancabile 28^ esposizione ortofrutticola promossa dai massari con prodotti offerti dagli operatori agricoli residenti e non. Santa Messa, processione con la Banda Musicale “Conte Corrado Falletti” di Villafalletto e sfilata delle coppie di sposi che hanno celebrato il matrimonio durante l’anno. Pranzo a base di fritto misto e dalle 18 appuntamento con l’incanto. La giornata si concluderà con la “merenda sinoira” e la musica d’ascolto con l’orchestra “I Roeri”.

Domani, lunedì 13 settembre con la benedizione degli ammalati e dei benefattori, la raviolata e la musica di “Maurizio e la Band” si concluderanno i festeggiamenti 2021.