Venerdì protagonista alla Casa del Quartiere Donatello il quartetto d’archi dell’Orchestra Bruni

13 settembre 2021 | 17:31
Share0
Venerdì protagonista alla Casa del Quartiere Donatello il quartetto d’archi dell’Orchestra Bruni

L’evento rappresenta il completamento di tutte le attività svolte dall’orchestra comunale presso il quartiere durante il difficile anno appena trascorso. Ingresso gratuito con Green Pass.

Non si fermano gli eventi musicali dell’Orchestra “Bartolomeo Bruni” della Città di Cuneo presso la Casa del Quartiere Donatello. Durante l’ultimo, difficilissimo, anno, infatti quella del Donatello è diventata un’autentica casa per la musica cuneese, con tante occasioni, in particolar modo per i giovani musicisti dell’orchestra, di esercitarsi e accrescere le loro competenze, fino ad arrivare anche a proporre un saggio musicale, allietando il quartiere con musica di qualità.

Proprio a seguito della grande partecipazione sociale di tutto il quartiere a questi eventi, l’orchestra ha pensato di organizzare un evento più strutturato. È nato quindi un incontro con il Donatello attraverso la musica del Quartetto d’archi dell’orchestra B.Bruni composto da: Bruno Raspini  e Cecilia Concas al violino, Fulvio Bellino alla viola e Matteo Fabi al Violoncello, che ci proporranno le composizioni di diversi autori come: Mozart, Bach, Boccherini e molti altri.

Il concerto si svolgerà nel cortile della Casa del Quartiere venerdì 17 settembre a partire dalle 18.30. In ottemperanza alla normativa vigente di contrasto al Covid, sarà obbligatorio il Green Pass e per tanto è consigliato arrivare nel luogo in anticipo.