Quantcast

Torre San Giorgio, aule “a nuovo” e un pò di hi-tech foto

Piena soddisfazione da parte degli amministratori comunali per il risultato

Torre San Giorgio. Ecco come si presentano le aule della scuola elementare dopo i0 lavori di sistemazione disposti dal Comune: oltre alla completa ritinteggiatura degli interni, è stato rinnovato l’impianto di illuminazione, inserendo un sistema a led, che garantisce alte prestazioni con un contenuto consumo energetico.

Inoltre è stato installato il nuovo monitor multimediale, che si aggiunge alle due lim (lavagne multimediali) già in possesso della scuola. Oltre all’implementazione tecnologica a carico del Comune, la scuola negli ultimi medi ha ricevuto anche il contributo di due anonimi cittadini (di Milano e di Savigliano), che hanno apprezzato l’impegno di docenti e studenti del piccolo plesso (vincitore del concorso nazionale “La scatola generosa”).
Sono inoltre arrivati 1.500 euro dalla Banca di Credito Cooperativo di Moretta e 500 euro dai Lions di Scarnafigi.

Piena soddisfazione da parte degli amministratori comunali per il risultato del restyling e l’implementazione hi-tech finalizzata a una didattica sempre più moderna. Il Comune, con questo e altri interventi, continua così rispondere alle esigenze e sollecitazioni dei più piccoli, emerse dal Consiglio comunale dei ragazzi periodicamente coinvolto anche nelle riunioni del Consiglio “senior”.