Torna a Cuneo la nuova edizione del caffè letterario di 1000miglia

9 settembre 2021 | 13:33
Share0
Torna a Cuneo la nuova edizione del caffè letterario di 1000miglia

Workshop e presentazione di libri nel weekend 11 e 12 da settembre

Saranno Ester Armanino e Federico Pace gli ospiti della nuova edizione del caffè letterario di 1000miglia, una due giorni di eventi culturali, workshop e presentazioni libresche che renderanno il fine settimana cuneese un’occasione per imparare, scoprire, meravigliarsi. Il filo comune dell’intero evento è il tema “piccole epifanie”: l’attenzione si concentrerà proprio su quei momenti di trascurabile profondità nei quali ciascuno di noi intuisce la bellezza delle cose e delle relazioni.

Ecco il programma completo della manifestazione (maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione, sul sito:https://www.1000-miglia.eu/caffe-letterario-la-parola-alla-penna-2021-piccole-epifanie/):

Sabato 11 settembre

– ore 14-16: workshop di scrittura creativa a cura di Ester ARMANINO (scuola Holden, Torino): Dall’idea alla storia: come si sviluppa l’ispirazione narrativa? Luogo: casa Delfino (Corso Nizza 2) Costo: 10 € A seguire aperitivo con l’autrice al Baladin per gli iscritti al workshop (compreso nel costo)

– ore 17:00: caffè letterario (ingresso gratuito) con presentazione del libro Contare le Sedie di Ester Armanino (Einaudi, 2021). Intervista all’autrice, letture a cura di TIB (teatro in bottiglia) musica dal vivo a cura di Chiara Ferrari, Luca Zucco e Marco Forgione Luogo: Baladin. Piazza Foro Boario

Domenica 12 settembre

– ore 14-16: workshop di teatro a cura di Nicolò L’Arco (della compagnia TIB: Teatro in Bottiglia): Viaggi interiori: corpo, emozioni e immaginazione nello spazio teatrale. Luogo: casa Delfino (Corso Nizza 2) Costo totale: 10 € A seguire aperitivo con l’autore al Baladin per gli iscritti al workshop (compreso nel costo)

– ore 17:00: caffè letterario (ingressi gratuiti) con presentazione del libro Passaggi segreti di Federico Pace (Laterza, 2020).

Intervista all’autore, letture a cura di TIB (teatro in bottiglia) musica dal vivo a cura di Giulia Bonavia e Vittorio De Marchi. Luogo: Baladin. Piazza Foro Boario

Per la partecipazione sarà richiesto il green pass e, al fine di garantire il rispetto delle misure di sicurezza anticovid, è necessario iscriversi ai workshop e/o alle presentazioni dei libri tramite la piattaforma Eventbrite: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-caffe-letterario-la-parola-alla-penna-2021-piccole-epifanie167883709695