Stasera al Cinema Monviso di Cuneo protagonista l’olimpionico nell’handbike Diego Colombari

17 settembre 2021 | 12:22
Share0
Stasera al Cinema Monviso di Cuneo protagonista l’olimpionico nell’handbike Diego Colombari

L’atleta cuneese, fresco vincitore del metallo più prezioso ai Giochi Paralimpici di Tokyo, racconterà la sua esperienza di atleta al pubblico del Cuneo Bike Festival.

Parte subito con grandi ospiti l’edizione 2021 del Cuneo Bike Festival. Dopo l’esordio di ieri con Gilberto Simoni, stasera al Cinema Monviso di Cuneo sarà protagonista Diego Colombari, atleta cuneese fresco vincitore della medaglia d’oro nella staffetta di handbike ai Giochi Paralimpici di Tokyo. A partire dalle 21 l’atleta di San Rocco di Bernezzo racconterà la sua storia di coraggio e forza d’animo al pubblico del Cuneo Bike Festival. Dialogherà con lui Marco Malinki e sarà presente anche il presidente della Provincia e sindaco di Cuneo Federico Borgna.

L’atleta ha vinto la staffetta di Tokyo con i colleghi Paolo Cecchetto e Luca Mazzone. Una prova di alto livello in cui il terzetto italiano si è dimostrato più forte di tutti, dopo l’oro Olimpico vinto dall’Italia a Rio 2016 (già presente Mazzone) e la vittoria del titolo iridato nei Mondiali di Cascais 2021, vinto dal trio Colombari-Cecchetto-Mazzone e nonostante le assenze di atleti come Zanardi e Podestà. Ed è proprio ad Alex Zanardi, grande maestro e amico, che è andato il ricordo dei tre azzurri al termine della gara.

Gli impegni istituzionali di Colombari proseguiranno anche la prossima settimana. Giovedì 23 settembre nel pomeriggio sarà ricevuto a Roma, con tutti i medagliati olimpici, prima al Quirinale dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e poi a Palazzo Chigi dove incontreranno il Presidente del Consiglio Mario Draghi.