Quantcast

Saluzzo, sbandieratori, musici e gruppo storico di Borgo San Martino presenti a Sport in Piazza foto

Nel primo pomeriggio la sfilata in costume d'epoca e poi una dimostrazione pratica sul palco

Saluzzo. La scorsa domenica 19 settembre, sbandieratori, musici e gruppo storico di Borgo San Martino Saluzzo hanno partecipato alla manifestazione Sport in Piazza.

E’ stata una bellissima giornata, molto partecipativa – raccontano dal gruppo di Borgo San Martino – I bambini si sono susseguiti alla nostra bancarella partecipando ai giochi d’altri tempi tra cui l’abbatti-figura, il lancio del pollo, lo schiaccia la pallina. Chi partecipava attivamente ai nostri giochi riceveva in regalo un braccialetto. Per i più grandi possibilità di scattare delle foto con i nobili in un angolo molto suggestivo della caserma Mario Musso.

Nel primo pomeriggio il gruppo ha sfilato e poi eseguito una dimostrazione pratica sul palco, mostrandosi davanti a tante associazioni sportive della città di Saluzzo. Ad aprire l’esibizione è stato Niccolò Mana, ragazzino con la sindrome di down che, per le sue capacità, ha ricevuto applausi e consensi da parte del pubblico presente.

In molti si sono avvicinati mostrando interesse per la disciplina. Il gruppo di Borgo San Martino ringrazia la cittadinanza di Saluzzo nelle vesti del vicesindaco Demaria e la fondazione Amleto Bertoni l’invito a partecipare a questa giornata.

Chi volesse unirsi al gruppo o ricevere informazioni può contattare il 328/4005829 (Davide).