Quantcast

Saluzzo-Monviso 2024, al via la raccolta di idee per il dossier di candidatura foto

Ottima partecipazione di pubblico nell'incontro che si è tenuto ieri nel cortile dell'Ex Caserma Musso, per decidere cosa inserire nel dossier di candidatura della città a Capitale Italiana della Cultura 2024 da consegnare al Ministero dei Beni Culturali.

È stata una vera e propria mobilitazione cittadina quella che ha avuto luogo ieri pomeriggio nel cortile dell’Ex Casema Musso di Saluzzo. Si è tenuto infatti il Town Meeting per la “costruzione” del dossier di candidatura di Saluzzo e delle Terre del Monviso a Capitale italiana della Cultura 2024.

Un momento di incontro e di scambio estremamente partecipato dalla popolazione, dal quale emergeranno le idee e i contenuti che verranno inseriti nel dossier da consegnare al Ministero dei Beni Culturali entro il prossimo ottobre. La grande partecipazione del pubblico dimostra come la gente del territorio confidi enormemente nell’assegnazione della prestigiosa carica alla città del Marchesato e alle terre del “Re di Pietra”. Tema portante della candidatura di Saluzzo Monviso 2024 è la montagna e il suo futuro. Nelle prossime settimane sarà possibile venire a conoscenza di maggiori dettagli su quanto emerso dall’incontro di ieri.