Sabato pomeriggio a Cuneo la manifestazione in favore della legalizzazione della cannabis

16 settembre 2021 | 15:27
Share0
Sabato pomeriggio a Cuneo la manifestazione in favore della legalizzazione della cannabis

Organizzata dai Radicali cuneesi e in programma dalle 17 in Piazza Foro Boario, il “September Hemp Fest” vedrà la partecipazione, tra gli altri, anche del Segretario Nazionale dei Radicali, in questi giorni impegnati nella raccolta firme per il Referendum per legalizzare la cannabis.

Cuneo. Sarà un evento dalle proporzioni gigantesche quello che si terrà sabato pomeriggio (alle ore 17) in Piazza Foro Boario. Come si evince dal titolo “September Hemp Fest” (letteralmente “Festa della Canapa di settembre”), infatti, l’Associazione Radicali Cuneo – Gianfranco Donadei porterà in piazza le principali istanze dell’ultima battaglia intrapresa dai Radicali, vale a dire la richiesta di legalizzare la coltivazione della cannabis, per cui il gruppo politico sta raccogliendo in questi giorni le firme al fine di organizzare un referendum, con ottimi risultati (420 mila sottoscrizioni in quattro giorni, ne servono mezzo milione entro fine settembre).

L’evento, al quale parteciperanno il Segretario Nazionale di Radicali italiani Massimiliano Iervolino, e la co-promoter di Meglio Legale Barbara Bonvicini, è organizzato anche come forma di sostegno a Filippo Blengino, il Segretario di Radicali Cuneo denunciato il 2 settembre scorso per aver coltivato pubblicamente in casa una pianta di cannabis, come gesto di disobbedienza civile. Proprio Iervolino dichiara: “Per noi la legalizzazione delle droghe, tutte non solo la cannabis, è strumento per la lotta alle mafie. Il nord Italia, così come il sud e il centro, va liberato dalla criminalità organizzata: il proibizionismo ha fallito”.

“Regaleremo” – fanno sapere gli organizzatori – “diversi gadget, tra cui semi di cannabis! Meglio che i consumatori abbiano la possibilità di auto-coltivarsi delle piantine, ottenendo un prodotto sicuro, o che continuino a rivolgersi alla criminalità organizzata!? A voi la risposta”.

Durante il sit-in sarà presente anche il banchetto per la raccolta firme per il Referendum Eutanasia Legale, e saranno fornite le informazioni utili per sottoscrivere il Referendum Cannabis!