Sabato 11 settembre al via il festival dell’Innovazione “Waiting for… Great Innova” al MIAC

2 settembre 2021 | 18:30
Share0
Sabato 11 settembre al via il festival dell’Innovazione “Waiting for… Great Innova” al MIAC

L’appuntamento di lancio del festival dell’Innovazione, si svolgerà dalle 9 alle 12.30 al MIAC

In occasione del festival dell’Innovazione “Rigeneriamoci: voce al sottobosco” organizzato dall’Associazione Great Innova, che si svolgerà sabato 25 settembre presso il teatro Toselli a Cuneo www.greatinnova.it , il MIAC, l’Associazione Great Innova – e Prokalos propongono un’occasione di alta riflessione e di approfondimento con rappresentanti delle istituzioni e del mondo dell’imprenditoria.

Oggetto dell’incontro che è rivolto in prima battuta ai sindaci, amministratori, funzionari degli enti locali e del mondo della rappresentanza ma anche a persone singole interessate all’argomento, sarà il tema dell’economia circolare, alla luce degli obiettivi individuati dal PNRR e dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite, con un focus sulla leva dell’innovazione. Si cercherà di capire in che modo i principali attori dello scenario possono inserirsi in questa finestra di opportunità attraverso cambiamenti tecnologici, organizzativi e di posizionamento. Si parlerà inoltre di territorio, ambiente e benessere in quanto temi “caldi” nonché protagonisti delle grandi sfide che si dovranno affrontare nei prossimi anni.

I saluti di apertura dei lavori sono affidati alle autorità del territorio: Città e Provincia di Cuneo, Camera di Commercio, Fondazione CRC e MIAC. L’evento si strutturerà poi in due macro-sezioni: la prima dedicata ai corpi intermedi mentre la seconda dedicata all’impresa. Ciascuna tavola rotonda sarà preceduta da keynote speech curati da Georges Mickael (imprenditore visionario che si occupa, tra le altre cose, di servizi di e-commerce) e da Francesco Ardito (startupper di successo e founder di Last Minute Sotto Casa). Tutti gli interventi e i dibattiti saranno moderati da Daniela Bianco, direttrice di Telegranda e da Valerio Ferrero CEO di Etinet.

Grandi relatori quindi, ma anche grandi ospiti di rilievo: da Paolo Ghezzi, direttore generale di Infocamere, Francesco Bandinelli di Movyon (ex Autostrade Tech), società di ingegneria digitale a servizio della mobilità sostenibile sino a Silvio Barbero, vicepresidente dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Non ci resta che darvi appuntamento per sabato 11 settembre presso il MIAC per godervi una mattinata all’insegna della “grande” innovazione. Come da recenti disposizioni, sarà necessario esibire il green pass all’ingresso.