Tempo Pieno scolastico |
Provincia di Cuneo
/
Scuola
/

Rifreddo, si valuta la possibilità di istituire il doposcuola

23 settembre 2021 | 10:00
Share0
Rifreddo, si valuta la possibilità di istituire il doposcuola

Online il questionario per verificare le possibili adesioni

Su proposta di alcuni genitori dei bambini dell’ultimo anno della scuola dell’Infanzia, il comune di Rifreddo sta valutando di attivare un servizio di doposcuola per l’anno scolastico 2022/2023.Lo stesso sarebbe rivolto alla scuola elementare (ma in base alla partecipazione si valuterà, se estenderlo anche alla scuola media) ed oltre ai bambini di Rifreddo potrebbero partecipare anche quelli dei Paesi limitrofi.

L’idea sarebbe quella di creare un “Tempo Pieno scolastico” con servizio Pedibus (quindi accompagnamento dei bambini dall’uscita della scuola al locale in cui si svolgerà il doposcuola) ed eventualmente il servizio mensa. Inoltre, in base al numero degli aderenti, si cercherà di dividere il più possibile i bambini per fasce di età, in modo che sia il supporto per i compiti sia le attività complementari siano mirati e formativi per i bambini partecipanti.

“Quando mi è stato chiesto – ci spiega il Vicesindaco Elia Giordanino – da alcuni genitori la possibilità di attivare un servizio di doposcuola, ho subito preso in considerazione con gioia la proposta e mi sono attivato per contattare alcune cooperative e esperti nel settore per capire la fattibilità e gli eventuali costi da sostenere”.Per comprendere l’interesse da parte delle famiglie è, poi, stato creato un questionario “Google form” che, come dicevamo più in alto, potrà essere compilato dai genitori rifreddesi e dei paesi vicini.

“Speriamo – aggiunge la consigliera Valentina Cesano – di avere tante adesioni – e di poter attivare il doposcuola in quanto lo stesso rappresenterebbe sicuramente un bel modo per andare incontro alle esigenze delle famiglie e rendere sempre più attrattivo il nostro piccolo comune”. In allegato il link al Google form che è comunque reperibile anche nella home page del comune di Rifreddo.

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSd-e9thf_ewm8ivvpzb87SF5zmN58GpDq52vjru1KIGHOSFgg/viewform?vc=0&c=0&w=1&flr=0