13 settembre, the last day |
Altre News
/
Cuneo e valli
/
Società
/

Prossimo alla chiusura il Rifugio Quintino Sella

9 settembre 2021 | 19:09
Share0
Prossimo alla chiusura il Rifugio Quintino Sella
Immagine di repertorio

“E’ con rammarico che chiudiamo la stagione” dicono i gestori. Dietro alla chiusura anticipata l’insufficienza di acqua contro cui stanno convivendo da settimane

Crissolo. Sono i gestori stessi ad annunciare l’imminente chiusura di stagione del Rifugio Quintino Sella a Crissolo. Lo hanno fatto questa mattina con un post sulla loro pagina Facebook spiegando che è stata una scelta dovuta a cause di forza maggiore e non per volontà.

Scrivono: “Di solito la tiriamo per le lunghe. Fine settembre, a volte anche ottobre. Non ce ne vogliamo andare. Stanchi ma innamorati di questo posto fantastico. Quando è capitato di chiudere presto, era per la neve arrivata a sorpresa. Invece quest’anno chiudiamo in anticipo perché siamo senz’acqua. Lunedì 13 settembre sarà l’ultimo giorno di apertura. In realtà è da settimane che conviviamo con l’insufficienza di acqua, ingegnandoci per trovare soluzioni e garantire i servizi base. Le riserve invernali si sono esaurite ben presto. E’ con rammarico che chiudiamo la stagione. Un grazie caloroso a che ha calpestato i nostri sentieri. Un grazie debordante alle persone che hanno lavorato con noi, con entusiasmo e generosità. Con il Re nel cuore e negli occhi, un saluto a tutto il popolo della montagna.”