Uomo disperso ritrovato morto a Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio)

29 settembre 2021 | 05:38
Share0
Uomo disperso ritrovato morto a Pian delle Gorre (Chiusa di Pesio)

Si tratta di un 66enne centallese il cui ritrovamento è avvenuto intorno alla mezzanotte di ieri (martedì 28 settembre)

Nella tarda serata di ieri (martedì 28 settembre) i Vigili del Fuoco cuneesi hanno effettuato un intervento teso alla ricerca di una persona che risultava dispersa in località Pian delle Gorre nel territorio comunale di Chiusa di Pesio. Sul posto sono intervenute squadre di Cuneo e di Morozzo. Intorno alla mezzanotte le squadre sul posto hanno comunicato l’avvenuto ritrovamento del corpo senza vita della persona cercata di cui non si conoscono al momento le generalità.

AGGIORNAMENTO ORE 7.30: I Vigili del Fuoco riferiscono che si tratta di un uomo di 66 anni di Centallo ritrovato nei pressi del sentiero in direzione Guasco Vaccarile Sottano a quota 2530 metri.

AGGIORNAMENTO ORE 8.30 DEL SOCCORSO ALPINO: La chiamata per il mancato rientro è stata effettuata intorno alle 20.30 dai famigliari che hanno saputo fornire indicazioni precise sull’intinerario che il 66enne aveva intenzione di seguire. Le squadre del Sasp e del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza si sono portate al Pian delle Gorre dove hanno iniziato a battere i sentieri a piedi. Intorno a mezzanotte il ritrovamento della salma, sotto la cima Mirauda, intorno a quota 2000 metri a valle del Gias Vaccarile,dove l’uomo è deceduto presumibilmente a causa di un malore. Il corpo è poi stato trasportato a valle in spalle e consegnato all’autoambulanza intorno alle 3.30 di questa mattina.