Misure straordinarie |
Provincia di Cuneo
/
Viabilità
/

Anche in Granda da oggi limitazioni al traffico nei comuni con più di 10 mila abitanti

15 settembre 2021 | 08:29
Share0
Anche in Granda da oggi limitazioni al traffico nei comuni con più di 10 mila abitanti

In vigore da oggi, mercoledì 15 settembre, fino al 15 aprile 2022. Tutte le ordinanze adottate dai comuni della Granda per contenere l’inquinamento da polveri sottili

Da oggi (mercoledì 15 settembre) entrano in vigore le misure straordinarie per il contenimento dell’inquinamento da polveri sottili nel bacino padano che dureranno sino al 15 aprile 2022. I comuni con popolazione superiore ai 10 mila abitanti devono imporre le misure straordinarie indicate dai provvedimenti regionali anche per il traffico veicolare.

“Al fine di fornire adeguata informazione alla popolazione – spiega in una nota la Provincia – così da poter pianificare gli spostamenti quotidiani senza incorrere in sanzioni, alla pagina https://www.provincia.cuneo.gov.it/tutela-ambiente/inquinamento-atmosferico sono riportate le ordinanza adottate da tutti i comuni della Provincia interessati dalle limitazioni del traffico. Della maggior parte dei provvedimenti è presente una mappa con evidenziate le strade principali di attraversamento e di accesso a parcheggi di attestamento o interscambio utilizzabili per facilitare l’accesso alle aree limitate”.