L’allevatore Pier Paolo Bertaina è l’escursionista ritrovato morto in Valle Pesio

29 settembre 2021 | 13:59
Share0
L’allevatore Pier Paolo Bertaina è l’escursionista ritrovato morto in Valle Pesio

La famiglia Bertaina in passato era già stata colpita da un lutto legato alla montagna. Nel 2008 Chiara, la primogenita di Pier Paolo, a soli 23 anni era deceduta in un incidente sull’Argentera

Centallo. Pier Paolo Bertaina, 66 anni, allevatore centallese è l’escursionista ritrovato morto in zona Pian delle Gorre intorno alla mezzanotte di martedì.

In seguito all’allarme lanciato dalla famiglia per il mancato rientro dell’uomo erano iniziate le ricerche da parte dei Vigili del Fuoco, tecnici del Soccorso alpino, unità cinofile e droni.

Il corpo è stato ritrovato sotto la cima Mirauda, intorno a quota 2000 metri a valle del Gias Vaccarile. All’origine del decesso probabilmente un malore.

La famiglia Bertaina in passato era già stata colpita da un lutto legato alla montagna. Nel 2008 la primogenita di Pier Paolo, Chiara, a soli 23 anni era deceduta in un incidente sull’Argentera.

Il ricordo del primo cittadino Pino Chiavassa: “Una famiglia esemplare, ben inserita nella comunità. Un papà che tanto aveva sofferto per la perdita della figlia, una tragedia che ha colpito tutto il Paese. Davanti a tanto dolore mancano le parole.