medagliere ricchissimo |
Provincia di Cuneo
/
Sport
/

Il Granda Canoa Club trionfa sulle acque dell’Adige e invita tutti a Peveragno

6 settembre 2021 | 10:27
Share0
Il Granda Canoa Club trionfa sulle acque dell’Adige e invita tutti a Peveragno
I ragazzi del Canoa Granda Club protagonisti insieme alla presidente Samarelli e al direttore tecnico Fina

Sei gli ori conquistati dai ragazzi del sodalizio cuneese nelle gare nazionali svoltesi lo scorso weekend

Verona. Sabato 4 e domenica 5 settembre sulle acque dell’Adige si sono disputate due Gare Nazionali in cui il Granda Canoa Club è stato grande protagonista nelle categorie Allievi A ed Allievi B. Sei gli ori complessivamente conquistati dal team cuneese sotto la direzione tecnica di Fulvio Fina. Hanno conquistato la medaglia più prestigiosa Giacomo Adamo (categoria K1 Allievo A), Dennis Fina (categoria C1 Allievo B) e Oliver Fina (categoria K1 Allievo B). Particolarmente significativo, inoltre, il 5° posto di Simone Gastaldi nella combattutissima categoria K1 Allievo B.

“La grande novità di questo weekend di gare – ha commentato Ilaria Samarelli, presidente del sodalizio cuneese – è l’inserimento di Michela Cesano, la psicologa del nostro Team, che è già stata presente durante l’estate ragazzi e che da ora in avanti seguirà anche il gruppo agonistico. Il ruolo fondamentale di Michela è aiutare i giovani atleti ad essere consapevoli dei loro punti di forza, essere coscienti delle loro abilità tecniche, imparare a gestire l’emotività ma anche gestire le sconfitte, accettarle e viverle come esperienze e non come fallimenti; insomma godersi a pieno il percorso agonistico con la giusta serenità e, contemporaneamente, acquisire strumenti da utilizzare anche in altri contesti.” 

Il prossimo appuntamento del Granda Canoa Club è venerdì 17 settembre alle 19 per la presentazione dell’attività 2021-2022  che si terrà presso la sede operativa Bisalta Sport (via degli Artigiani 26) a Peveragno. Info: tel. 347 9459800