Il Forte di Vinadio si trasforma in set per il reality “La caserma”

9 settembre 2021 | 10:34
Share0
Il Forte di Vinadio si trasforma in set per il reality “La caserma”

Cambio di location dunque per il programma di Rai2 che si è spostato dal Trentino al Piemonte

Il lago del Forte di Vinadio è stato chiuso dallo scorso 4 al 7 settembre. A comunicarlo il comune stesso.

Il motivo è legato alle registrazioni della seconda edizione del reality di Rai2 “La caserma”. Le riprese proseguiranno fino a fine mese. Per questo ci saranno alcune chiusure stabilite con apposita delibera comunale: nello specifico sono chiuse l’area della Caserma Carlo Alberto e l’area denominata P3, quella di via Guardia alla Frontiera, del bastione d’attacco e di tutta l’area del lago del Forte, compresa la strada di collegamento con il campeggio e con la strada ex militare destra Stura. Da oggi, 9 settembre, sarà invece chiusa al transito pedonale e veicolare la strada per il Forte Neghino e di via del Fortino.

Cambio di location dunque per il programma che si è spostato dal Trentino al Piemonte. Le riprese si sono svolte appunto a Vinadio sfruttando il forte che è uno degli esempi di architettura militare più significativi dell’intero arco alpino. La produzione non fa trapelare nulla quindi non è chiaro se qui si svolgerà solo una prova né se le riprese successive proseguiranno sempre nel cuneese.

La caserma, prodotta da Blu Yazmine, andrà in onda nel 2022, probabilmente tra la fine di gennaio e l’inizio di febbraio.