Martedì 21 settembre |
Altre News
/
Società
/

Il Buongiorno di Cuneo24

21 settembre 2021 | 08:03
Share0
Il Buongiorno di Cuneo24

Nel 2000 Valentina Vezzali vince la Medaglia d’Oro nel Fioretto Femminile ai Giochi Olimpici di Sydney. La campionessa di Jesi supera in finale (per 15-5) la tedesca Rita Koenig. Al terzo posto, Giovanna Trillini, vincitrice su Laura Badea

Cuneo. Il sole è sorto alle 7:12 e tramonta alle 19:34. Durata del giorno dodici ore e ventidue minuti.

Santi del giorno
San Matteo, apostolo ed evangelista, è il protettore di bancari, banchieri, contabili, esattori, ragionieri.
San Giona, profeta.

Avvenimenti
1950 – George Marshall giura come terzo segretario della Difesa degli Stati Uniti d’America.
1955 – Termina il secondo mandato di Juan Perón alla presidenza dell’Argentina.
1976 – Le isole Seychelles entrano nell’ONU.
1979 – Pennie Smith scatta una celebre foto destinata a essere ricordata come una delle più note e famose della storia del rock. Poche settimane più tardi la foto verrà scelta come copertina del disco “London Calling” (The Clash).

Nati in questo giorno
Marcelo Estigarribia – È un calciatore (anche con passaporto italiano), centrocampista della sua Nazionale. In Italia ha giocato, sempre in prestito dal Deportivo Maldonado, con la Juventus (vinto lo scudetto 2011/12), la Sampdoria e il Chievo, squadra contro la quale ha esordito in serie A il 16 ottobre 2011, indossando la maglia bianconera. Dal gennaio 2014 è andato in prestito all’Atalanta, che nell’estate successiva l’ha acquistato a titolo definitivo. Dopo alcuni infortuni, nel febbraio 2016 risolve il contratto con i bergamaschi e ritorna in Paraguay. Compie 34 anni.
Ivano Fossati – Cantautore italiano che oggi festeggia 70 anni.

Eventi sportivi
2000 – Valentina Vezzali vince la Medaglia d’Oro nel Fioretto Femminile ai Giochi Olimpici di Sydney. La campionessa di Jesi supera in finale (per 15-5) la tedesca Rita Koenig. Al terzo posto, Giovanna Trillini, vincitrice su Laura Badea.

Proverbio/Citazione
A San Matteo il cacciatore è mattiniero.
“La politica italiana non merita canzoni.” Ivano Fossati